Novità 2025

Scopri di più sui nuovi Piani sanitari e non solo...

Comunicazione SanArti

Vi avevamo annunciato delle novità, vogliamo illustrarvele sinteticamente.

NOVITÀ SUI PIANI SANITARI

I Piani sanitari passano da tre a due: ce ne sarà uno per i dipendenti e loro familiari e uno per i titolari, soci, collaboratori e loro familiari.

Abbiamo semplificato: i familiari iscritti avranno il Piano sanitario del caponucleo, che non dovrà più tenere a mente le differenti prestazioni in due distinti documenti. Sul sito saranno elencate tutte nella stessa pagina. Nulla cambia per le 7 prestazioni dedicate ai figli minorenni registrati gratuitamente.

I dipendenti avranno la possibilità di chiedere rimborsi a SanArti anche per spese sostenute privatamente. Ai loro familiari iscritti torna disponibile la rete UniSalute per le stesse prestazioni e per la prevenzione, entro i limiti previsti dal Piano sanitario.
Le franchigie a carico dell'iscritto che si rivolga a strutture convenzionate con la compagnia assicuratrice, per tutte le prestazioni per le quali sono previste (visite, accertamenti, alta specializzazione) passano a 20 €. Prima alcune erano a fissate a 10, altre a 30 €. 

Inoltre, ai dipendenti è dedicata una nuova prestazione: LTC, Long Term Care. Il Fondo intende sostenere coloro che si trovino in condizioni di non autosufficienza, con un supporto per le necessità quotidiane.

Quanto ai titolari, soci, collaboratori e loro familiari iscritti, tutte le prestazioni che erano erogate tramite UniSalute dal 2025 saranno fornite tramite SiSalute.

Infine, per eventi dal 1° gennaio 2025, SanArti erogherà in autogestione le indennità di ricovero per gli iscritti che si rivolgano al Servizio Sanitario Nazionale.

NUOVO GESTIONALE PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI RIMBORSO A SANARTI

Stiamo lavorando a un nuovo portale per la presentazione delle richieste di rimborso. Sarà semplice e intuitivo, con pochi campi da compilare. Sarà presto a vostra disposizione!

Vi ricordiamo che sarà necessaria la prescrizione medica per richiedere i rimborsi, anche dei ticket, specialmente per visite specialistiche e diagnostica. Conservatene una copia, una foto o una scansione!

Cogliamo l'occasione per augurarvi un felice anno nuovo!

sanarti_logo