Dipendenti e familiari
Queste sono tutte le prestazioni previste dal Piano sanitario dedicato ai dipendenti e, se hanno esteso la copertura sanitaria versando la quota di iscrizione per i loro, ai familiari iscritti. Le etichette blu riguardano le prestazioni erogate direttamente da SanArti, in Autogestione, in verde quelle erogate tramite UniSalute, con entrambi i colori quando sono previste due modalità di erogazione.
Legenda
Prestazioni figli minorenni
Queste le sono 7 prestazioni dedicate ai figli minorenni dei dipendenti iscritti. Prima di chiedere i rimborsi occorre registrare gratuitamente i propri figli nell'Area riservata. Se per il nucleo familiare si è optato per l'iscrizione, versando la quota, ai figli minorenni sono riservate le prestazioni elencate sopra, molte di più di queste 7.
Come fare per
FAQ
Per farlo segui le istruzioni contenute nel Come fare per accedere all’Area Riservata.
Se hai smarrito le credenziali puoi recuperarle, basta seguire i passaggi descritti nel Come fare per recuperare la password.
Se hai effettuato più tentativi senza riuscire ad accedere e si è bloccata l’utenza scrivi a info@sanarti.it. Invia copia del tuo documento di identità e del Codice Fiscale per richiedere che l’utenza venga sbloccata e ricevere le credenziali di accesso.
È una prestazione erogata direttamente da SanArti, in Autogestione.
Il rimborso può essere richiesto entro un anno dalla data di emissione della fattura o ricevuta di pagamento del Ticket.
Nell'Area Riservata infatti è necessario inserire un iban proprio o cointestato.
Per i Familiari non occorre inserire un iban, il rimborso può essere accreditato su quello del Caponucleo iscritto.
Inoltre il sistema invia una notifica con una email se è da integrare, respinta oppure quanto viene eseguito il bonifico di rimborso a fronte della approvazione della richiesta.
- STRUTTURE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Prenotare in autonomia con il Servizio Sanitario Nazionale e richiedere successivamente il rimborso del Ticket che è integrale, senza scoperto o franchigia, a SanArti.
- STRUTTURE PRIVATE SCELTE LIBERAMENTE
Prenotare in autonomia e chiedere successivamente il rimborso che viene erogato, nei limiti previsti del Piano sanitario, da SanArti.
- STRUTTURE CONVENZIONATE CON UNISALUTE
Prenotare o comunicare un appuntamento già preso: online dall'Area riservata, con UniSalute Up, la App di UniSalute oppure chiamando il Numero Verde 800 009 603, muniti della prescrizione medica.
In questo caso, ricevuta l’Autorizzazione, il costo della visita o dell’accertamento è sostenuto direttamente dal Fondo. Resta a tuo carico il versamento di una franchigia di 20 euro.
Si tratta di rimborsi erogati direttamente da SanArti, in Autogestione, per:
- una visita oculistica l’anno
- lenti graduate correttive
- una visita ortopedica l’anno
- plantari ortopedici e altri ausili e protesi
- Ticket sanitari versati per visite specialistiche, accertamenti diagnostici e accesso al Pronto Soccorso
- indagini genetiche sostegno alla non autosufficienza.
I figli minorenni iscritti versando la quota di contribuzione possono accedere a tutte le prestazioni previste del caponucleo.
È possibile prenotare chiamando il Numero Verde 800 009 603, online dall'Area riservata o con UniSalute Up, la App di UniSalute.
La prestazione è erogata direttamente da SanArti in Autogestione.
In qualsiasi momento, dall’Area riservata, con alcuni semplici e brevi passaggi, per leggerli clicca qui.
Le prestazioni decorrono superati tre mesi di carenza inziale.
- il coniuge o convivente more uxorio risultante dallo Stato di Famiglia
- i figli di età compresa tra 0 e 18 anni compiuti
Possono essere esclusi dall’iscrizione al Fondo i familiari già coperti da altra Assicurazione/Fondo/Cassa/Ente di assistenza sanitaria integrativa.
Il nome dell’Assicurazione/Fondo/Cassa/Ente deve essere inserito al momento dell’iscrizione del nucleo familiare, per giustificarne l’esclusione.
È anche possibile rinnovare, per chi si era già iscritto optando per la quota in una unica soluzione nel corso della campagna precedente, versando ancora l'intera quota annuale anticipatamente. In questo caso sono disponibili due modalità di versamento del contributo al Fondo: con MAV o carta di credito.
Per i Familiari da 0 a 18 anni
- 10 euro al mese, con addebito ricorrente su carta di credito
- 15 euro al mese, con addebito ricorrente su carta di credito
L’attestato di iscrizione è scaricabile dall’Area riservata, basta cliccare su “Documenti”.
Per l'adesione con il versamento della quota con addebito mensile ricorrente su carta di credito è possibile, dall'Area riservata, sospendere i versamenti delle quote mensili successive in qualsiasi momento.
La sospensione è reversibile, ci si può riscrivere successivamente, in questo caso il sistema addebita tutte le quote precedenti mancanti.
Occorre richiederla a SanArti che la eroga in autogestione.
I titolari, soci e collaboratori e i loro familiari invece devono contattare preventivamente SiSalute al Numero 0513542044 e prenotare tramite gli operatori; in questo modo si ottiene assistenza anche nelle fasi pre e post ricovero.
L’elenco degli interventi chirurgici e quello delle patologie per le quali ricovero è coperto dal Fondo sono reperibili nei rispettivi Piani sanitari.