Titolari, soci, collaboratori e familiari
Queste sono tutte le prestazioni previste dal Piano sanitario dedicato ai titolari, soci, collaboratori iscritti e, se hanno esteso la copertura sanitaria versando la quota di iscrizione anche per loro, ai familiari iscritti.
Le etichette blu riguardano le prestazioni erogate direttamente da SanArti, in Autogestione, in verde quelle erogate tramite SiSalute, con entrambi i colori quando sono previste due modalità di erogazione.
Legenda
Prestazioni figli minorenni
Queste le sono 7 prestazioni dedicate ai figli minorenni dei titolari, soci e collaboratori iscritti. Prima di chiedere i rimborsi occorre registrare gratuitamente i propri figli nell'Area riservata. Se per il nucleo familiare si è optato per l'iscrizione, versando la quota, ai figli minorenni sono riservate le prestazioni elencate sopra, molte di più di queste 7.
Come fare per
FAQ
Se hai effettuato più tentativi senza riuscire ad accedere e si è bloccata l’utenza scrivi a info@sanarti.it. Invia copia del tuo documento di identità e del Codice Fiscale per richiedere che l’utenza venga sbloccata e ricevere le credenziali di accesso.
È una prestazione erogata direttamente da SanArti, in Autogestione.
Il rimborso può essere richiesto entro un anno dalla data di emissione della fattura o ricevuta di pagamento del Ticket.
Nell'Area Riservata infatti è necessario inserire un iban proprio o cointestato.
Per i Familiari non occorre inserire un iban, il rimborso può essere accreditato su quello del Caponucleo iscritto.
Inoltre il sistema invia una notifica con una email se è da integrare, respinta oppure quanto viene eseguito il bonifico di rimborso a fronte della approvazione della richiesta.
- STRUTTURE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Prenotare in autonomia con il Servizio Sanitario Nazionale (tramite CUP) e richiedere successivamente il rimborso del Ticket che è integrale, per l’intera somma versata, a SanArti.
- STRUTTURE PRIVATE SCELTE LIBERAMENTE
Prenotare in autonomia presso qualsiasi struttura privata scelta liberamente e richiedere successivamente il rimborso a SanArti.
Il rimborso è erogato con applicazione di scoperto, massimo indennizzabile o minimo non indennizzabile com’è previsto per la prestazione specifica.
Nella richiesta di rimborso occorre allegare, oltre alla fattura o ricevuta, anche la prescrizione medica che deve contenere il quesito diagnostico o la patologia presunta o accertata che ha reso necessari la visita o l’accertamento.
Si tratta di rimborsi erogati direttamente da SanArti., in Autogestione, per:
- una visita oculistica l’anno
- lenti graduate correttive
- una visita ortopedica l’anno
- plantari ortopedici e altri ausili e protesi
- Ticket sanitari versati per visite specialistiche, accertamenti diagnostici e accesso al Pronto Soccorso
- indagini genetiche
- sostegno alla non autosufficienza.
I Figli minorenni iscritti versando la quota di contribuzione possono accedere alle prestazioni previste dal Piano sanitario del caponucleo.
Occorre richiederla a SanArti che la eroga in autogestione.
I titolari, soci e collaboratori e i loro familiari invece devono contattare preventivamente SiSalute al Numero 0513542044 e prenotare tramite gli operatori; in questo modo si ottiene assistenza anche nelle fasi pre e post ricovero.
L’elenco degli interventi chirurgici e quello delle patologie per le quali ricovero è coperto dal Fondo sono reperibili nei rispettivi Piani sanitari.