- Home
- Titolari, soci, collaboratori e familiari
- Prestazioni erogate da SanArti e SiSalute
- Diagnostica
SanArti prevede più opzioni per sottoporsi ad accertamenti diagnostici, anche di alta specializzazione. Puoi rivolgerti al Servizio Sanitario Nazionale, a strutture private scelte liberamente oppure a strutture convenzionate con UniSalute. Nei primi due casi SanArti rimborsa le spese direttamente, in Autogestione. Se decidi di rivolgerti ad UniSalute il Fondo sostiene direttamente la spesa: resta a tuo carico solo una franchigia di 20 €.
SanArti rimborsa i Ticket del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) versati per effettuare accertamenti diagnostici, anche di alta specializzazione. Il rimborso è integrale, non viene applicato alcuno scoperto o franchigia.
Il rimborso è integrale, non viene applicato alcuno scoperto o franchigia.
DOCUMENTAZIONE
Copia della prescrizione, con indicazione del quesito diagnostico o della patologia presunta o accertata che ha reso necessario l'accertamento.
Copia della fattura/ricevuta di pagamento del Ticket del SSN che deve riportare numero e data di emissione, il tuo nome, cognome e Codice Fiscale, la ragione sociale e la partita IVA della struttura sanitaria, il tipo di prestazione effettuata e l’importo.
MASSIMALE
2000 € l'anno complessivi, per gli accertamenti effettuati versando il ticket o privatamente, rimborsati direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO ANCHE I TICKET PER...
SanArti rimborsa il costo sostenuto per gli accertamenti diagnostici, anche di alta specializzazione, effettuati presso qualsiasi struttura sanitaria privata scelta liberamente.
ESEMPIO
Fattura di 110 €, rimborso di 82,50 € (110 € – 27,50 € di scoperto, pari al 25% dell’importo totale della fattura che resta a tuo carico)
Fattura di 60 €, rimborso di 40 € (60 € – 20 € di minimo non indennizzabile che viene applicato in quanto lo scoperto del 25% è inferiore a 20 €)
DOCUMENTAZIONE
Prescrizione medica con quesito diagnostico o patologia presunta o accertata che ha reso necessario l'accertamento
documento di spesa della visita valido ai fini fiscali.
MASSIMALE
2000 € l'anno complessivi, per gli accertamenti effettuati versando il ticket o privatamente rimborsati direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO ANCHE LE SPESE PRIVATE PER...
Con SanArti puoi effettuare gli accertamenti diagnostici e le prestazioni di alta specializzazione nelle strutture convenzionate con UniSalute.
Il Fondo, tramite UniSalute, sostiene direttamente il costo della prestazione: per ogni accertamento diagnostico resta a tuo carico il versamento di una franchigia di 20 €.
DOCUMENTAZIONE
Prescrizione medica, con l’indicazione della patologia presunta o accertata o il quesito diagnostico.
MASSIMALE
1500 € complessivi per gli accertamenti diagnostici, condiviso con le visite specialistiche erogate da UniSalute per conto di SanArti.
10.000 euro per le prestazioni di alta specializzazione, con un sottomassimale di 2000 € per le prestazioni di endoscopia operativa.
PUOI RIVOLGERTI A UNISALUTE ANCHE PER...
Come fare per
In caso di smarrimento della password, per recuperarla occorre:
- cliccare su Area riservata e poi su Recupera Password
- scegliere la propria tipologia di profilo utente e inserire le informazioni richieste
- cliccare su Conferma.
Il sistema invierà una email con i dati di accesso, seguendo le indicazioni contenute nella email si viene reindirizzati a “Imposta nuova password”:
- riempire i campi con i dati richiesti, inserire la nuova password, minimo 6 caratteri
- cliccare su Conferma per entrare direttamente nell’Area Riservata - Login
- inserire le credenziali (username e password) per accedere ai servizi del Fondo.
Hai dimenticato le credenziali? Ecco come recuperarle facilmente.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate direttamente da SanArti in Autogestione può essere effettuata:
On line
È facile e veloce: basta accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche SanArti e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate da SiSalute per conto di SanArti può essere effettuata:
Via email
Occorre inviare la richiesta di rimborso all'indirizzo rimborsi@si-salute.it per Odontoiatria, Ortodonzia e Ricoveri.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
Per richiedere le prestazioni per i figli minorenni non iscritti è necessario prima di tutto procedere alla loro registrazione:
- accedere alla propria Area riservata
- cliccare sul pulsante Gestione Nucleo Familiare per compilare o aggiornare l'autocertificazione
- inserire i dati relativi a ciascuno dei componenti dello stato di famiglia utilizzando il pulsante Aggiungi Familiare
- leggere tutte le informative e controllare i dati inseriti: per correggerli cliccare su Indietro, se corretti su Conferma. Il sistema invierà una email con i documenti di riepilogo per proseguire
- entrare nella propria casella di posta elettronica e aprire l'email, cliccare su Vai ai Servizi, poi su Estensione gratuita prestazioni per figli minorenni
- selezionare, tra i componenti del nucleo familiare, il nominativo del minorenne da registrare e cliccare su Aggiungi
- solo nel caso di figlio minorenne non risultante nello stato di famiglia occorre caricare l'atto di nascita o l'autocertificazione dell'atto di nascita
- inviare la richiesta.
Se le informazioni non corrispondono la richiesta di registrazione sarà respinta: motivazione e indicazioni per la risoluzione della problematica saranno comunicate con una email.