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Visite specialistiche
Prestazione per i titolari, collaboratori, soci e i familiari iscritti
Con SanArti puoi fare visite specialistiche rivolgendoti al Servizio Sanitario Nazionale oppure a strutture private scelte liberamente. In entrambi i casi occorre chiedere il rimborso a SanArti che lo eroga direttamente, in Autogestione.
Prestazione per i titolari, collaboratori, soci e i familiari iscritti
Con SanArti puoi fare visite specialistiche rivolgendoti al Servizio Sanitario Nazionale oppure a strutture private scelte liberamente. In entrambi i casi occorre chiedere il rimborso a SanArti che lo eroga direttamente, in Autogestione.
SanArti rimborsa i Ticket del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) versati per effettuare visite specialistiche. Il rimborso è integrale, non viene applicato alcuno scoperto o franchigia.
SanArti rimborsa i Ticket del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) versati per effettuare visite specialistiche.
Il rimborso è integrale, non viene applicato alcuno scoperto o franchigia.
DOCUMENTAZIONE
Copia della prescrizione, con indicazione del quesito diagnostico o della patologia presunta o accertata che ha reso necessaria la visita.
Copia della fattura/ricevuta di pagamento del Ticket del SSN che deve riportare numero e data di emissione, il tuo nome, cognome e Codice Fiscale, la ragione sociale e la partita IVA della struttura sanitaria, il tipo di prestazione effettuata e l’importo.
MASSIMALE
500 € l'anno complessivi, per le visite effettuate versando il ticket o privatamente rimborsate direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO ANCHE I TICKET PER...
Il rimborso è integrale, non viene applicato alcuno scoperto o franchigia.
DOCUMENTAZIONE
Copia della prescrizione, con indicazione del quesito diagnostico o della patologia presunta o accertata che ha reso necessaria la visita.
Copia della fattura/ricevuta di pagamento del Ticket del SSN che deve riportare numero e data di emissione, il tuo nome, cognome e Codice Fiscale, la ragione sociale e la partita IVA della struttura sanitaria, il tipo di prestazione effettuata e l’importo.
MASSIMALE
500 € l'anno complessivi, per le visite effettuate versando il ticket o privatamente rimborsate direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO ANCHE I TICKET PER...
SanArti rimborsa il costo sostenuto per le visite specialistiche effettuate presso qualsiasi struttura sanitaria privata scelta liberamente. Il rimborso massimo è di 70 €, con uno scoperto del 25% che resta a tuo carico.
SanArti rimborsa il costo sostenuto per le visite specialistiche effettuate presso qualsiasi struttura sanitaria privata scelta liberamente. Il rimborso massimo è di 70 €, con uno scoperto del 25% che resta a tuo carico.
ESEMPIO
Fattura di 110 €, rimborso di 70 €
Fattura di 80 €, rimborso di 60 € (80 € – 20 € di scoperto, pari al 25% dell’importo totale della fattura che resta a tuo carico)
DOCUMENTAZIONE
Prescrizione medica con quesito diagnostico o patologia presunta o accertata che ha reso necessaria la visita specialistica
documento di spesa della visita valido ai fini fiscali.
MASSIMALE
500 € l'anno complessivi, per le visite effettuate versando il ticket o privatamente rimborsate direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO LE SPESE PRIVATE ANCHE PER...
ESEMPIO
Fattura di 110 €, rimborso di 70 €
Fattura di 80 €, rimborso di 60 € (80 € – 20 € di scoperto, pari al 25% dell’importo totale della fattura che resta a tuo carico)
DOCUMENTAZIONE
Prescrizione medica con quesito diagnostico o patologia presunta o accertata che ha reso necessaria la visita specialistica
documento di spesa della visita valido ai fini fiscali.
MASSIMALE
500 € l'anno complessivi, per le visite effettuate versando il ticket o privatamente rimborsate direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO LE SPESE PRIVATE ANCHE PER...
Come fare per
COME RECUPERARE LA PASSWORD
In caso di smarrimento della password, per recuperarla occorre:
In caso di smarrimento della password, per recuperarla occorre:
- cliccare su Area riservata e poi su Recupera Password
- scegliere la propria tipologia di profilo utente e inserire le informazioni richieste
- cliccare su Conferma.
Il sistema invierà una email con i dati di accesso, seguendo le indicazioni contenute nella email si viene reindirizzati a “Imposta nuova password”:
- riempire i campi con i dati richiesti, inserire la nuova password, minimo 6 caratteri
- cliccare su Conferma per entrare direttamente nell’Area Riservata - Login
- inserire le credenziali (username e password) per accedere ai servizi del Fondo.
Come recuperare le credenziali
Hai dimenticato le credenziali? Ecco come recuperarle facilmente.
COME RICHIEDERE UN RIMBORSO
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate direttamente da SanArti in Autogestione può essere effettuata:
On line
È facile e veloce: basta accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche SanArti e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate da SiSalute per conto di SanArti può essere effettuata:
Via email
Occorre inviare la richiesta di rimborso all'indirizzo rimborsi@si-salute.it per Odontoiatria, Ortodonzia e Ricoveri.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate direttamente da SanArti in Autogestione può essere effettuata:
On line
È facile e veloce: basta accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche SanArti e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate da SiSalute per conto di SanArti può essere effettuata:
Via email
Occorre inviare la richiesta di rimborso all'indirizzo rimborsi@si-salute.it per Odontoiatria, Ortodonzia e Ricoveri.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
COME REGISTRARE I FIGLI MINORENNI
Per richiedere le prestazioni per i figli minorenni non iscritti è necessario prima di tutto procedere alla loro registrazione:
Per richiedere le prestazioni per i figli minorenni non iscritti è necessario prima di tutto procedere alla loro registrazione:
- accedere alla propria Area riservata
- cliccare sul pulsante Gestione Nucleo Familiare per compilare o aggiornare l'autocertificazione
- inserire i dati relativi a ciascuno dei componenti dello stato di famiglia utilizzando il pulsante Aggiungi Familiare
- leggere tutte le informative e controllare i dati inseriti: per correggerli cliccare su Indietro, se corretti su Conferma. Il sistema invierà una email con i documenti di riepilogo per proseguire
- entrare nella propria casella di posta elettronica e aprire l'email, cliccare su Vai ai Servizi, poi su Estensione gratuita prestazioni per figli minorenni
- selezionare, tra i componenti del nucleo familiare, il nominativo del minorenne da registrare e cliccare su Aggiungi
- solo nel caso di figlio minorenne non risultante nello stato di famiglia occorre caricare l'atto di nascita o l'autocertificazione dell'atto di nascita
- inviare la richiesta.
Se le informazioni inserite corrispondono a quanto contenuto nel documento trasmesso la richiesta di registrazione sarà approvata e l’esito positivo comunicato con una email.
Se le informazioni non corrispondono la richiesta di registrazione sarà respinta: motivazione e indicazioni per la risoluzione della problematica saranno comunicate con una email.
Se le informazioni non corrispondono la richiesta di registrazione sarà respinta: motivazione e indicazioni per la risoluzione della problematica saranno comunicate con una email.