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Visite specialistiche
Prestazione per i dipendenti e i familiari iscritti
Con SanArti puoi fare visite specialistiche rivolgendoti al Servizio Sanitario Nazionale, a strutture private scelte liberamente oppure a strutture convenzionate con UniSalute. Nei primi due casi SanArti rimborsa le spese direttamente, in Autogestione.
Se decidi di rivolgerti a UniSalute il Fondo sostiene direttamente la spesa: resta a tuo carico solo una franchigia di 20 €.
Prestazione per i dipendenti e i familiari iscritti
Con SanArti puoi fare visite specialistiche rivolgendoti al Servizio Sanitario Nazionale, a strutture private scelte liberamente oppure a strutture convenzionate con UniSalute. Nei primi due casi SanArti rimborsa le spese direttamente, in Autogestione.
Se decidi di rivolgerti a UniSalute il Fondo sostiene direttamente la spesa: resta a tuo carico solo una franchigia di 20 €.
SanArti rimborsa i Ticket del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) versati per effettuare visite specialistiche. Il rimborso è integrale, non viene applicato alcuno scoperto o franchigia.
SanArti rimborsa i Ticket del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) versati per effettuare visite specialistiche.
Il rimborso è integrale, non viene applicato alcuno scoperto o franchigia.
DOCUMENTAZIONE
Copia della prescrizione, con indicazione del quesito diagnostico o della patologia presunta o accertata che ha reso necessaria la visita.
Copia della fattura/ricevuta di pagamento del Ticket del SSN che deve riportare numero e data di emissione, il tuo nome, cognome e Codice Fiscale, la ragione sociale e la partita IVA della struttura sanitaria, il tipo di prestazione effettuata e l’importo.
MASSIMALE
500 € l'anno complessivi, per le visite effettuate versando il ticket o privatamente rimborsate direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO ANCHE I TICKET PER...
Il rimborso è integrale, non viene applicato alcuno scoperto o franchigia.
DOCUMENTAZIONE
Copia della prescrizione, con indicazione del quesito diagnostico o della patologia presunta o accertata che ha reso necessaria la visita.
Copia della fattura/ricevuta di pagamento del Ticket del SSN che deve riportare numero e data di emissione, il tuo nome, cognome e Codice Fiscale, la ragione sociale e la partita IVA della struttura sanitaria, il tipo di prestazione effettuata e l’importo.
MASSIMALE
500 € l'anno complessivi, per le visite effettuate versando il ticket o privatamente rimborsate direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO ANCHE I TICKET PER...
SanArti rimborsa il costo sostenuto per le visite specialistiche effettuate presso qualsiasi struttura sanitaria privata scelta liberamente. Il rimborso massimo è di 70 €, con uno scoperto del 25% che resta a tuo carico.
SanArti rimborsa il costo sostenuto per le visite specialistiche effettuate presso qualsiasi struttura sanitaria privata scelta liberamente. Il rimborso massimo è di 70 €, con uno scoperto del 25% che resta a tuo carico.
ESEMPIO
Fattura di 110 €, rimborso di 70 €
Fattura di 80 €, rimborso di 60 € (80 € – 20 € di scoperto, pari al 25% dell’importo totale della fattura che resta a tuo carico)
DOCUMENTAZIONE
Prescrizione medica con quesito diagnostico o patologia presunta o accertata che ha reso necessaria la visita specialistica
documento di spesa della visita valido ai fini fiscali.
MASSIMALE
500 € l'anno complessivi, per le visite effettuate versando il ticket o privatamente rimborsate direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO LE SPESE PRIVATE ANCHE PER..
ESEMPIO
Fattura di 110 €, rimborso di 70 €
Fattura di 80 €, rimborso di 60 € (80 € – 20 € di scoperto, pari al 25% dell’importo totale della fattura che resta a tuo carico)
DOCUMENTAZIONE
Prescrizione medica con quesito diagnostico o patologia presunta o accertata che ha reso necessaria la visita specialistica
documento di spesa della visita valido ai fini fiscali.
MASSIMALE
500 € l'anno complessivi, per le visite effettuate versando il ticket o privatamente rimborsate direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO LE SPESE PRIVATE ANCHE PER..
Con SanArti puoi effettuare le visite specialistiche nelle strutture convenzionate con UniSalute, chiedendo prima l'autorizzazione alla compagnia assicuratrice.
Con SanArti puoi effettuare le visite specialistiche nelle strutture convenzionate con UniSalute, chiedendo prima l'autorizzazione alla compagnia assicuratrice.
Il Fondo, tramite UniSalute, sostiene direttamente il costo della prestazione: per ogni visita specialistica resta a tuo carico il versamento di una franchigia di 20 €.
DOCUMENTAZIONE
Prescrizione medica con l’indicazione della patologia presunta o accertata o il quesito diagnostico.
MASSIMALE
1.500 € l’anno complessivo, per gli accertamenti diagnostici e le visite mediche specialistiche con UniSalute.
PUOI RIVOLGERTI A UNISALUTE ANCHE PER...
Il Fondo, tramite UniSalute, sostiene direttamente il costo della prestazione: per ogni visita specialistica resta a tuo carico il versamento di una franchigia di 20 €.
DOCUMENTAZIONE
Prescrizione medica con l’indicazione della patologia presunta o accertata o il quesito diagnostico.
MASSIMALE
1.500 € l’anno complessivo, per gli accertamenti diagnostici e le visite mediche specialistiche con UniSalute.
PUOI RIVOLGERTI A UNISALUTE ANCHE PER...
Come fare per
COME RECUPERARE LA PASSWORD
In caso di smarrimento della password occorre:
- cliccare su Area riservata e poi su Recupera Password
- scegliere la propria tipologia di profilo utente e inserire le informazioni richieste
- cliccare su Conferma.
Il sistema invierà una email con i dati di accesso, seguendo le indicazioni contenute nella email si viene reindirizzati a “Imposta nuova password”:
- riempire i campi con i dati richiesti, inserire la nuova password
- cliccare su Conferma per entrare direttamente nell’Area Riservata - Login
- inserire le credenziali (username e password) per accedere ai servizi del Fondo.
Guarda il video che mostra tutti i semplici passaggi da eseguire.
COME RICHIEDERE UN RIMBORSO
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate direttamente da SanArti in Autogestione si può presentare:
On line
È facile e veloce: basta accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche SanArti e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali SanArti per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate da UniSalute per conto del Fondo SanArti si può presentare:
On line
Occorre accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche UniSalute e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Con UniSalute Up, l’App di UniSalute
Per posta
Basta compilare l'apposito modulo, allegare le copie dei documenti necessari e spedire la richiesta di rimborso cartacea all’indirizzo:
UniSalute S.p.A. - Rimborsi Clienti - Via Larga 8 – 40138 Bologna BO
Sono esclusi gli invii tramite servizio Corrieri.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
Guarda il video che mostra tutti i passaggi da eseguire per presentare una richiesta di rimborso dei Ticket on line.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate direttamente da SanArti in Autogestione si può presentare:
On line
È facile e veloce: basta accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche SanArti e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali SanArti per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate da UniSalute per conto del Fondo SanArti si può presentare:
On line
Occorre accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche UniSalute e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Con UniSalute Up, l’App di UniSalute
Per posta
Basta compilare l'apposito modulo, allegare le copie dei documenti necessari e spedire la richiesta di rimborso cartacea all’indirizzo:
UniSalute S.p.A. - Rimborsi Clienti - Via Larga 8 – 40138 Bologna BO
Sono esclusi gli invii tramite servizio Corrieri.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
Guarda il video che mostra tutti i passaggi da eseguire per presentare una richiesta di rimborso dei Ticket on line.