Ricoveri Prestazione per i titolari, soci, collaboratori e i familiari iscritti
SanArti ti sostiene in caso di ricovero:
se devi sottoporti a un intervento chirurgico tra quelli compresi nell’elenco dell’allegato A
se devi ricoverarti a seguito di una delle patologie di importanza rilevante compresa nell’elenco dell’allegato B
Il ricovero può essere effettuato presso:
strutture del Servizio Sanitario Nazionale, in questo caso il Fondo riconosce una indennità sostitutiva o diaria
strutture convenzionate e medici convenzionati con SiSalute per conto di SanArti (per l'attivazione della garanzia devono essere convenzionati sia i medici che le strutture sanitarie)
strutture sanitarie private non convenzionate, solo nel caso in cui nella tua provincia non ci siano strutture convenzionate con SiSalute per conto di SanArti
In questi due casi devi contattare preventivamente la Centrale Operativa SiSalute al numero 0513542044.
MASSIMALE
120.000 € l’anno complessivi, per ricovero chirurgico e ricovero medico
In caso di ricovero per una patologia o intervento tra quelli previsti dal Piano sanitario, SanArti riconosce una indennità sostitutiva o diaria.
In caso di ricovero per una patologia o intervento tra quelli previsti dal Piano sanitario, SanArti riconosce una indennità sostitutiva o diaria.
L'indennità di ricovero per intervento chirurgico è di 100 € a notte, per ogni notte di ricovero, quella per patologia di 40 € a notte.
Per maggiori dettagli e per conoscere l'elenco degli interventi e delle patologie incluse nel Piano sanitario, per le quali è prevista l'indennità, consulta gli Allegati A e B.
DOCUMENTAZIONE
Alla richiesta di indennità occorre allegare la lettera di dimissione ospedaliera.
PUOI RIVOLGERTI AL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ANCHE PER…
SanArti, in caso di ricovero per intervento o per patologia inclusi nel Piano sanitario, sostiene le spese per l'intervento, per le prestazioni precedenti e successive al ricovero, anche in caso di day-surgery o day-hospital.
SanArti, in caso di ricovero per intervento o per patologia inclusi nel Piano sanitario, sostiene le spese per l'intervento, per le prestazioni precedenti e successive al ricovero, anche in caso di day-surgery o day-hospital.
SanArti, in caso di ricovero per intervento o per patologia inclusi nel Piano sanitario, sostiene le spese per l'intervento, per le prestazioni precedenti e successive al ricovero, anche in caso di day-surgery o day-hospital. Il ricovero deve essere effettuato presso strutture e medici convenzionati con SiSalute. Per attivare la garanzia occorre mettersi in contatto preventivamente con SiSalute chiamando il numero 0513542044.
In caso di provincia di residenza/domicilio priva di strutture convenzionate SiSalute può autorizzare a rivolgersi anche a strutture non convenzionate. L'iscritto sarà rimborsato entro il massimale di 12.000 € per intervento con uno scoperto del 20%. Clicca qui per trovare le Strutture Convenzionate
Hai dimenticato le credenziali? Ecco come recuperarle facilmente.
COME RICHIEDERE UN RIMBORSO
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate direttamente da SanArti in Autogestione può essere effettuata:
On line
È facile e veloce: basta accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche SanArti e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territorialiper ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate da SiSalute per conto di SanArti può essere effettuata:
Via email Occorre inviare la richiesta di rimborso all'indirizzo rimborsi@si-salute.it per Odontoiatria, Ortodonzia e Ricoveri.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
COME REGISTRARE I FIGLI MINORENNI
Per richiedere le prestazioni per i figli minorenni non iscritti è necessario prima di tutto procedere alla loro registrazione:
cliccare sul pulsante Gestione Nucleo Familiare per compilare o aggiornare l'autocertificazione
inserire i dati relativi a ciascuno dei componenti dello stato di famiglia utilizzando il pulsante Aggiungi Familiare
leggere tutte le informative e controllare i dati inseriti: per correggerli cliccare su Indietro, se corretti su Conferma. Il sistema invierà una email con i documenti di riepilogo per proseguire
entrare nella propria casella di posta elettronica e aprire l'email, cliccare su Vai ai Servizi, poi su Estensione gratuita prestazioni per figli minorenni
selezionare, tra i componenti del nucleo familiare, il nominativo del minorenne da registrare e cliccare su Aggiungi
solo nel caso di figlio minorenne non risultante nello stato di famiglia occorre caricare l'atto di nascita o l'autocertificazione dell'atto di nascita
inviare la richiesta.
Se le informazioni inserite corrispondono a quanto contenuto nel documento trasmesso la richiesta di registrazione sarà approvata e l’esito positivo comunicato con una email.
Se le informazioni non corrispondono la richiesta di registrazione sarà respinta: motivazione e indicazioni per la risoluzione della problematica saranno comunicate con una email.