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SanArti prevede più opzioni per sottoporsi ad accertamenti diagnostici, anche di alta specializzazione. Puoi rivolgerti al Servizio Sanitario Nazionale, a strutture private scelte liberamente oppure a strutture convenzionate con UniSalute. Nei primi due casi SanArti rimborsa le spese direttamente, in Autogestione. Se decidi di rivolgerti ad UniSalute il Fondo sostiene direttamente la spesa: resta a tuo carico solo una franchigia di 20 €.
SanArti rimborsa i Ticket del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) versati per effettuare accertamenti diagnostici, anche di alta specializzazione. Il rimborso è integrale, non viene applicato alcuno scoperto o franchigia.
Il rimborso è integrale, non viene applicato alcuno scoperto o franchigia.
DOCUMENTAZIONE
Copia della prescrizione, con indicazione del quesito diagnostico o della patologia presunta o accertata che ha reso necessario l'accertamento.
Copia della fattura/ricevuta di pagamento del Ticket del SSN che deve riportare numero e data di emissione, il tuo nome, cognome e Codice Fiscale, la ragione sociale e la partita IVA della struttura sanitaria, il tipo di prestazione effettuata e l’importo.
MASSIMALE
2000 € l'anno complessivi, per gli accertamenti effettuati versando il ticket o privatamente, rimborsati direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO ANCHE I TICKET PER...
SanArti rimborsa il costo sostenuto per gli accertamenti diagnostici, anche di alta specializzazione, effettuati presso qualsiasi struttura sanitaria privata scelta liberamente.
ESEMPIO
Fattura di 110 €, rimborso di 82,50 € (110 € – 27,50 € di scoperto, pari al 25% dell’importo totale della fattura che resta a tuo carico)
Fattura di 60 €, rimborso di 40 € (60 € – 20 € di minimo non indennizzabile che viene applicato in quanto lo scoperto del 25% è inferiore a 20 €)
DOCUMENTAZIONE
Prescrizione medica con quesito diagnostico o patologia presunta o accertata che ha reso necessario l'accertamento
documento di spesa della visita valido ai fini fiscali.
MASSIMALE
2000 € l'anno complessivi, per gli accertamenti effettuati versando il ticket o privatamente rimborsati direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO ANCHE LE SPESE PRIVATE PER...
Con SanArti puoi effettuare gli accertamenti diagnostici e le prestazioni di alta specializzazione nelle strutture convenzionate con UniSalute.
Il Fondo, tramite UniSalute, sostiene direttamente il costo della prestazione: per ogni accertamento diagnostico resta a tuo carico il versamento di una franchigia di 20 €.
DOCUMENTAZIONE
Prescrizione medica, con l’indicazione della patologia presunta o accertata o il quesito diagnostico.
MASSIMALE
1500 € complessivi per gli accertamenti diagnostici, condiviso con le visite specialistiche erogate da UniSalute per conto di SanArti.
10.000 euro per le prestazioni di alta specializzazione, con un sottomassimale di 2000 € per le prestazioni di endoscopia operativa.
PUOI RIVOLGERTI A UNISALUTE ANCHE PER...
Come fare per
Al primo accesso occorre generare le credenziali. Per farlo:
- cliccare su Area riservata
- cliccare su Primo Accesso
- inserire i dati richiesti, tra i quali il proprio Codice Fiscale e la matricola o posizione INPS dell’Azienda che si trova sulla busta paga.
Il sistema invierà una email con lo username e un link al quale collegarsi per impostare la password.
Cliccando sul link si atterra su una pagina nella quale occorre:
- compilare tutti i campi, inserendo anche il Codice Iscritto ricevuto con l’SMS
- scrivere la password scelta
- cliccare su Conferma per entrare direttamente nell’Area Riservata - Login
- inserire le credenziali (username e password) per accedere ai servizi del Fondo.
Guarda questo breve video che illustra tutti i passaggi.
COME RECUPERARE LA PASSWORD
In caso di smarrimento della password occorre:
- cliccare su Area riservata e poi su Recupera Password
- scegliere la propria tipologia di profilo utente e inserire le informazioni richieste
- cliccare su Conferma.
Il sistema invierà una email con i dati di accesso, seguendo le indicazioni contenute nella email si viene reindirizzati a “Imposta nuova password”:
- riempire i campi con i dati richiesti, inserire la nuova password
- cliccare su Conferma per entrare direttamente nell’Area Riservata - Login
- inserire le credenziali (username e password) per accedere ai servizi del Fondo.
Guarda il video che mostra tutti i semplici passaggi da eseguire.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate direttamente da SanArti in Autogestione si può presentare:
On line
È facile e veloce: basta accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche SanArti e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali SanArti per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate da UniSalute per conto del Fondo SanArti si può presentare:
On line
Occorre accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche UniSalute e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Con UniSalute Up, l’App di UniSalute
Per posta
Basta compilare l'apposito modulo, allegare le copie dei documenti necessari e spedire la richiesta di rimborso cartacea all’indirizzo:
Fondo SanArti presso UniSalute S.p.A., Rimborsi Clienti c/o CMP BO - Via Zanardi 30, 40131, Bologna BO
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
Guarda il video che mostra tutti i passaggi da eseguire per presentare una richiesta di rimborso dei Ticket on line.
COME REGISTRARE I FIGLI MINORENNI
Per richiedere le prestazioni per i figli minorenni non iscritti è necessario prima di tutto procedere alla loro registrazione:
- accedere alla propria Area riservata
- cliccare sul pulsante Gestione Nucleo Familiare per compilare o aggiornare l'autocertificazione
- inserire i dati relativi a ciascuno dei componenti dello stato di famiglia utilizzando il pulsante Aggiungi Familiare
- leggere tutte le informative e controllare i dati inseriti: per correggerli cliccare su Indietro, se corretti su Conferma. Il sistema invierà una email con i documenti di riepilogo per proseguire
- entrare nella propria casella di posta elettronica e aprire l'email, cliccare su Vai ai Servizi, poi su Estensione gratuita prestazioni per figli minorenni
- selezionare, tra i componenti del nucleo familiare, il nominativo del minorenne da registrare e cliccare su Aggiungi
- solo nel caso di figlio minorenne non risultante nello stato di famiglia occorre caricare l'atto di nascita o l'autocertificazione dell'atto di nascita
- inviare la richiesta.
Guarda questo breve video che illustra tutti i passaggi da eseguire.
Se le informazioni inserite corrispondono a quanto contenuto nel documento trasmesso, la richiesta di registrazione sarà approvata e l’esito positivo comunicato con una email.
Se le informazioni non corrispondono, la richiesta di registrazione sarà respinta: motivazione e indicazioni per la risoluzione della problematica saranno comunicate con una email.