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Prestazione per i dipendenti e i familiari iscritti
Con SanArti puoi fare visite specialistiche rivolgendoti al Servizio Sanitario Nazionale, a strutture private scelte liberamente oppure a strutture convenzionate con UniSalute. Nei primi due casi SanArti rimborsa le spese direttamente, in Autogestione.
Se decidi di rivolgerti a UniSalute il Fondo sostiene direttamente la spesa: resta a tuo carico solo una franchigia di 20 €.
SanArti rimborsa i Ticket del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) versati per effettuare visite specialistiche. Il rimborso è integrale, non viene applicato alcuno scoperto o franchigia.
Il rimborso è integrale, non viene applicato alcuno scoperto o franchigia.
DOCUMENTAZIONE
Copia della prescrizione, con indicazione del quesito diagnostico o della patologia presunta o accertata che ha reso necessaria la visita.
Copia della fattura/ricevuta di pagamento del Ticket del SSN che deve riportare numero e data di emissione, il tuo nome, cognome e Codice Fiscale, la ragione sociale e la partita IVA della struttura sanitaria, il tipo di prestazione effettuata e l’importo.
MASSIMALE
500 € l'anno complessivi, per le visite effettuate versando il ticket o privatamente rimborsate direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO ANCHE I TICKET PER...
SanArti rimborsa il costo sostenuto per le visite specialistiche effettuate presso qualsiasi struttura sanitaria privata scelta liberamente. Il rimborso massimo è di 70 €, con uno scoperto del 25% che resta a tuo carico.
ESEMPIO
Fattura di 110 €, rimborso di 70 €
Fattura di 80 €, rimborso di 60 € (80 € – 20 € di scoperto, pari al 25% dell’importo totale della fattura che resta a tuo carico)
DOCUMENTAZIONE
Prescrizione medica con quesito diagnostico o patologia presunta o accertata che ha reso necessaria la visita specialistica
documento di spesa della visita valido ai fini fiscali.
MASSIMALE
500 € l'anno complessivi, per le visite effettuate versando il ticket o privatamente rimborsate direttamente da SanArti in Autogestione.
RIMBORSIAMO LE SPESE PRIVATE ANCHE PER..
Con SanArti puoi effettuare le visite specialistiche nelle strutture convenzionate con UniSalute, chiedendo prima l'autorizzazione alla compagnia assicuratrice.
Il Fondo, tramite UniSalute, sostiene direttamente il costo della prestazione: per ogni visita specialistica resta a tuo carico il versamento di una franchigia di 20 €.
DOCUMENTAZIONE
Prescrizione medica con l’indicazione della patologia presunta o accertata o il quesito diagnostico.
MASSIMALE
1.500 € l’anno complessivo, per gli accertamenti diagnostici e le visite mediche specialistiche con UniSalute.
PUOI RIVOLGERTI A UNISALUTE ANCHE PER...
Come fare per
Al primo accesso occorre generare le credenziali. Per farlo:
- cliccare su Area riservata
- cliccare su Primo Accesso
- inserire i dati richiesti, tra i quali il proprio Codice Fiscale e la matricola o posizione INPS dell’Azienda che si trova sulla busta paga.
Il sistema invierà una email con lo username e un link al quale collegarsi per impostare la password.
Cliccando sul link si atterra su una pagina nella quale occorre:
- compilare tutti i campi, inserendo anche il Codice Iscritto ricevuto con l’SMS
- scrivere la password scelta
- cliccare su Conferma per entrare direttamente nell’Area Riservata - Login
- inserire le credenziali (username e password) per accedere ai servizi del Fondo.
Guarda questo breve video che illustra tutti i passaggi.
COME RECUPERARE LA PASSWORD
In caso di smarrimento della password occorre:
- cliccare su Area riservata e poi su Recupera Password
- scegliere la propria tipologia di profilo utente e inserire le informazioni richieste
- cliccare su Conferma.
Il sistema invierà una email con i dati di accesso, seguendo le indicazioni contenute nella email si viene reindirizzati a “Imposta nuova password”:
- riempire i campi con i dati richiesti, inserire la nuova password
- cliccare su Conferma per entrare direttamente nell’Area Riservata - Login
- inserire le credenziali (username e password) per accedere ai servizi del Fondo.
Guarda il video che mostra tutti i semplici passaggi da eseguire.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate direttamente da SanArti in Autogestione si può presentare:
On line
È facile e veloce: basta accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche SanArti e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali SanArti per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate da UniSalute per conto del Fondo SanArti si può presentare:
On line
Occorre accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche UniSalute e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Con UniSalute Up, l’App di UniSalute
Per posta
Basta compilare l'apposito modulo, allegare le copie dei documenti necessari e spedire la richiesta di rimborso cartacea all’indirizzo:
Fondo SanArti presso UniSalute S.p.A., Rimborsi Clienti c/o CMP BO - Via Zanardi 30, 40131, Bologna BO
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
Guarda il video che mostra tutti i passaggi da eseguire per presentare una richiesta di rimborso dei Ticket on line.
COME REGISTRARE I FIGLI MINORENNI
Per richiedere le prestazioni per i figli minorenni non iscritti è necessario prima di tutto procedere alla loro registrazione:
- accedere alla propria Area riservata
- cliccare sul pulsante Gestione Nucleo Familiare per compilare o aggiornare l'autocertificazione
- inserire i dati relativi a ciascuno dei componenti dello stato di famiglia utilizzando il pulsante Aggiungi Familiare
- leggere tutte le informative e controllare i dati inseriti: per correggerli cliccare su Indietro, se corretti su Conferma. Il sistema invierà una email con i documenti di riepilogo per proseguire
- entrare nella propria casella di posta elettronica e aprire l'email, cliccare su Vai ai Servizi, poi su Estensione gratuita prestazioni per figli minorenni
- selezionare, tra i componenti del nucleo familiare, il nominativo del minorenne da registrare e cliccare su Aggiungi
- solo nel caso di figlio minorenne non risultante nello stato di famiglia occorre caricare l'atto di nascita o l'autocertificazione dell'atto di nascita
- inviare la richiesta.
Guarda questo breve video che illustra tutti i passaggi da eseguire.
Se le informazioni inserite corrispondono a quanto contenuto nel documento trasmesso, la richiesta di registrazione sarà approvata e l’esito positivo comunicato con una email.
Se le informazioni non corrispondono, la richiesta di registrazione sarà respinta: motivazione e indicazioni per la risoluzione della problematica saranno comunicate con una email.