Ricoveri Prestazione per i titolari, soci, collaboratori e i familiari iscritti
SanArti ti sostiene in caso di ricovero:
se devi sottoporti a un intervento chirurgico tra quelli compresi nell’elenco dell’allegato A
se devi ricoverarti a seguito di una delle patologie di importanza rilevante compresa nell’elenco dell’allegato B
Il ricovero può essere effettuato presso:
strutture del Servizio Sanitario Nazionale, in questo caso il Fondo riconosce una indennità sostitutiva o diaria
strutture convenzionate e medici convenzionati con SiSalute per conto di SanArti (per l'attivazione della garanzia devono essere convenzionati sia i medici che le strutture sanitarie)
strutture sanitarie private non convenzionate, solo nel caso in cui nella tua provincia non ci siano strutture convenzionate con SiSalute per conto di SanArti
In questi due casi devi contattare preventivamente la Centrale Operativa SiSalute al numero 0513542044.
In caso di ricovero per una patologia o intervento tra quelli previsti dal Piano sanitario, SanArti riconosce una indennità sostitutiva o diaria.
In caso di ricovero per una patologia o intervento tra quelli previsti dal Piano sanitario avvenuto dal 1° gennaio 2025, SanArti riconosce una indennità sostitutiva o diaria. Per eventi precedenti occorre rivolgersi a UniSalute che erogava la prestazione per conto di SanArti.
Per maggiori dettagli e per conoscere l'elenco degli interventi e delle patologie incluse nel Piano sanitario, per le quali è prevista l'indennità, consulta gli Allegati A e B.
L'indennità di ricovero per intervento chirurgico è di 100 € a notte, per ogni notte di ricovero, quella per patologia di 40 € a notte.
MASSIMALE 10.000 € per intervento chirurgico 4.000 € per ricovero medico
DOCUMENTAZIONE
Alla richiesta di indennità occorre allegare la lettera di dimissione ospedaliera.
PUOI RIVOLGERTI AL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ANCHE PER…
SanArti, in caso di ricovero per intervento o per patologia inclusi nel Piano sanitario, sostiene le spese per l'intervento, per le prestazioni precedenti e successive al ricovero, anche in caso di day-surgery o day-hospital.
SanArti, in caso di ricovero per intervento o per patologia inclusi nel Piano sanitario, sostiene le spese per l'intervento, per le prestazioni precedenti e successive al ricovero, anche in caso di day-surgery o day-hospital.
SanArti, in caso di ricovero per intervento o per patologia inclusi nel Piano sanitario, sostiene le spese per l'intervento, per le prestazioni precedenti e successive al ricovero, anche in caso di day-surgery o day-hospital. Il ricovero deve essere effettuato presso strutture e medici convenzionati con SiSalute. Per attivare la garanzia occorre mettersi in contatto preventivamente con SiSalute chiamando il numero 0513542044.
In caso di provincia di residenza/domicilio priva di strutture convenzionate SiSalute può autorizzare a rivolgersi anche a strutture non convenzionate. L'iscritto sarà rimborsato entro il massimale di 12.000 € per intervento con uno scoperto del 20%.
MASSIMALE 120.000 € l’anno complessivi, per ricovero chirurgico e ricovero medico
scegliere la propria tipologia di profilo utente e inserire le informazioni richieste
cliccare su Conferma.
Il sistema invierà una email con i dati di accesso, seguendo le indicazioni contenute nella email si viene reindirizzati a “Imposta nuova password”:
riempire i campi con i dati richiesti, inserire la nuova password
cliccare su Conferma per entrare direttamente nell’Area Riservata - Login
inserire le credenziali (username e password) per accedere ai servizi del Fondo.
Guarda il video che mostra tutti i semplici passaggi da eseguire.
COME RICHIEDERE UN RIMBORSO
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate direttamente da SanArtiin Autogestione si può presentare:
On line
È facile e veloce: basta accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche SanArti e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali SanArti per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
La richiesta di rimborso delle prestazioni erogate da UniSalute per conto del Fondo SanArti si può presentare:
On line
Occorre accedere alla propria Area riservata con le credenziali personali, cliccare su Prenotazioni/Rimborsi, poi su Pratiche UniSalute e completare la procedura; dall’Area riservata è possibile seguire l’iter della lavorazione delle pratiche presentate.
Con UniSalute Up, l’App di UniSalute
Per posta
Basta compilare l'apposito modulo, allegare le copie dei documenti necessari e spedire la richiesta di rimborso cartacea all’indirizzo:
UniSalute S.p.A. - Rimborsi Clienti - Via Larga 8 – 40138 Bologna BO
Sono esclusi gli invii tramite servizio Corrieri.
Tramite gli Sportelli territoriali SanArti
È possibile rivolgersi direttamente a uno degli Sportelli territoriali per ricevere assistenza e presentare le richieste di rimborso. Il servizio è gratuito.
Guarda il video che mostra tutti i passaggi da eseguire per presentare una richiesta di rimborso dei Ticket on line.